MOLINO MONACELLI

 
Molino Monacelli Country House è un casolare antico recuperato e ricostruito fedelmente. Immerso nella campagna fanese,  a soli 2 km dal mare, consente di trascorrere vacanze all'insegna della natura e del relax.

Il casolare era già presente nelle carte catastali dello Stato Pontificio con il nome di Molino da cui prende nome, oggi è gestito da Ludovico, ultimo nipote dell’antica famiglia marchigiana Monacelli e da Ilaria, sua moglie.

Gli ambienti, confortevoli e ben curati, rievocano il sapore della vita di campagna grazie al recupero di elementi originari della casa con un tocco di contemporaneità e di eleganza.

Molino Monacelli si rivolge ad un pubblico italiano ed internazionale attento al comfort, alla semplicità, alla genuinità e al benessere. 


Dove siamo
Molino Monacelli si trova ad 1,5 km dal centro di Fano, in località Fenile. Dista circa 50 km da Rimini e Ancona ed è a soli 12 km da Pesaro.
A 46 km dall’aeroporto di Falconara (Ancona) e a 170 km dall’aeroporto di Bologna.

I SERVIZI

Molino Monacelli dispone di  5 camere matrimoniali e di un appartamento situati al primo piano con una splendida vista sulla campagna circostante.

Ogni camera è stata realizzata con singolare personalità ispirata alla tradizione italiana e alla passione per i viaggi di Ludovico e Ilaria.
Sono tutte insonorizzate e con bagno privato. Sono dotate di zanzariere, aria condizionata e riscaldamento autonomo, asciugacapelli, wi-fi, biancheria da bagno e letto e TV. I materassi sono realizzati con materiali di ultima generazione per garantire il massimo comfort.  Alcune camere dispongono di box doccia doppio e di vasca da bagno. In alcune camere è possibile richiedere un letto aggiunto.

L'appartamento dispone di 4-5 posti letto. E' costituito da una camera matrimoniale ed un soggiorno con angolo cottura attrezzato e un comodo divano letto per 2 persone. Bagno con box doccia doppio e asciugacapelli. Al piano terra si trova la vecchia stalla, oggi adibita a salone, ospita un caminetto, una zona lettura con disponibilità di guide turistiche e libri per curiosare le ricchezze culturali, artistiche e naturalistiche delle Marche e d'Italia. Scacchiera, carte da gioco ed un vario e ricco assortimento musicale, zona pranzo e colazione.

La colazione è ricca e tipicamente italiana a base di prelibati dolci abilmente preparati da Ilaria. Anche i vegetariani o gli intolleranti al latte, su richiesta, potranno assaggiare delle specialità fatte ad hoc. Inoltre, su richiesta, è disponibile la colazione intercontinentale.
 
Spazi esterni ombreggiati per consumare la colazione o semplicemente per rilassarsi godendo del giardino e del panorama. Area siesta con amache all'ombra di olmi secolari, sambuchi ed altri alberi tipici della zona. Area giochi per bambini. Orto sinergico e tradizionale. Forno a legna e barbeque. Biciclette fornite gratuitamente. Calcetto e ping pong, parcheggio privato non custodito.
Su richiesta la possibilità di trattamenti shiatsu a pagamento. Gli amanti dello yoga possono unirsi ad Ilaria nella sua pratica quotidiana oppure possono praticare autonomamente in una bellissima area immersa tra gli alberi.

Molino Monacelli si presta come location per ospitare feste, ricevimenti e meeting aziendali.

FANO E DINTORNI

Molino Monacelli si trova alle porte di Fano, una città di mare con una lunga tradizione marinara dove si gustano piatti a base di pesce freschissimo.

Le due spiagge cittadine hanno diverse caratteristiche e sono divise dai moli del porto. Il Lido, a ponente, offre una spiaggia sabbiosa fine e dorata con bassi fondali, “Sassonia”, a levante, è costituita da ciottoli tondi e levigati con un fondale più profondo. Entrambe le spiagge sono attrezzate con ombrelloni sdraio e spazi per bambini.

Meta ideale per gli amanti della vela e della pesca. Il porto turistico ospita circa 400 posti barca e vi è la possibilità di effettuare escursioni su pescherecci dove cucinare il pescato.

Il Carnevale è la manifestazione più importante della città. Si svolge alla fine dell’inverno ed ha un’antica tradizione risalente già al 1347.
Il territorio intorno la città è ricco di bellezze artistico-culturali, naturalistiche e religiose grazie ai numerosi eremi presenti nella zona. Non da meno sono gli itinerari enogastonomici di una Regione ricca di tradizione proveniente sia dall’entroterra che dal mare. 

Diventa meta ideale per visite di affascinanti e antichi centri come, Mondavio, Mombaroccio, Urbino, il Castello di Gradara, Gubbio e Assisi. Inoltre gli amanti del turismo naturalistico non posso perdere La Valle del Metauro, Le Marmitte dei Giganti e Le Gole del Furlo .
Inoltre sono facilmente raggiungibili le maestose Grotte di Frasassi e la riserva naturale del Conero con Numana e Sirolo ed il santuario della Madonna di Loreto.
INFO E PRENOTAZIONI
Reggio Calabria
Viale Laboccetta, 5/B
Tel. +39 0965/812903
Fax +39 0965/811824
P.Iva 00852540806

Milano
Via Giambellino 9
Tel. +39 024235866

E-mail prenotazioni
booking@rhegiontravel.it


Tours e Servizi: booking@rhegiontravel.it

Info Agenzia di Viaggi: agenzia@rhegiontravel.it
ORARI UFFICI
Mattina
Dal Lunedì al Venerdì: 9.00 - 13.00

Pomeriggio
Dal Lunedì al Venerdì: 16.00 - 20.00

Privacy Policy
Vuoi ricevere gratuitamente tutte le news ed offerte sugli ultimi tour e viaggi organizzati da Rhegion Travel? Inserisci il tuo indirizzo email!
Credits TITANKA! Spa © 2014