rhegiontravel it t32-tour-culturale-della-calabria-8-giorni7-notti 009   rhegiontravel it t32-tour-culturale-della-calabria-8-giorni7-notti 010
rhegiontravel it t32-tour-culturale-della-calabria-8-giorni7-notti 023
rhegiontravel it t32-tour-culturale-della-calabria-8-giorni7-notti 024

TOUR CULTURALE DELLA CALABRIA (8 GIORNI/7 NOTTI)

1° giorno: Arrivo in Calabria. Trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: Prima colazione in Hotel. Trasferimento a Le Castella con visita del famoso e suggestivo Castello Aragonese, arroccato su un isolotto collegato alla costa da un sottile lembo di terra. La visita prosegue all’antico tempio dorico di Hera Lacinia e ad Isola Capo Rizzuto, la riserva marina. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio trasferimento a Santa Severina, piccola cittadina ricca di storia ed arte alle pendici della Sila Piccola. Visita del bellissimo castello del XVI sec. e della Cattedrale (XIIIsec.) che conserva ancora l’antico ed originale portale. In serata rientro in Hotel. Cena e pernottamento.  

3° giorno: Prima colazione in Hotel. Visita del centro storico di Tropea e del Santuario di Santa Maria dell'Isola situato su uno scoglio a strapiombo sul mare. Poco distante si trova Capo Vaticano, moderno centro turistico, offre uno scenario naturale di incomparabile bellezza. Pranzo in corso d’escursione. Si prosegue per Pizzo Calabro caratterizzato dal castello Aragonese edificato nel 1486 da Ferdinando d'Aragona dove fu rinchiuso Gioacchino Murat. Visita della chiesetta di Piedigrotta interamente scavata nel tufo. Possibilità di degustare il tipico gelato (il tartufo). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: Prima colazione in hotel. Trasferimento a Gerace, visita del Borgo dove si trovano le botteghe dei Vasai, ricavate all’interno di cavità naturali nella roccia e la Cattedrale dell’Assunta di stile bizantino-normanno. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio trasferimento a Stilo, cittadina ricca di arte e storia; conserva preziosi tesori di arte bizantina, come la Cattolica risalente al X sec. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: Prima colazione in hotel. Partenza per la Sila e intera giornata dedicata alla visita del gran bosco d'Italia, patrimonio demaniale fin da epoca romana. E' conosciuta soprattutto per il suo famoso Parco Nazionale con il suo museo naturalistico, l'orto botanico ed il giardino geologico. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno: Prima colazione in hotel. Trasferimento e visita guidata di Reggio Calabria con il suo splendido Lungomare definito “il più bel chilometro d’Italia” da G. D’Annunzio e i famosi Bronzi di Riace, custoditi al Museo Nazionale della Magna Grecia ristrutturato da recente. Si prosegue per Scilla, noto centro balneare, il cui castello millenario appartenente ai Ruffo di Calabria, si protende a picco sul mare. Bellissimo il quartiere della Chianalea, antico borgo di pescatori sviluppato interamente sul mare, con piccole case ammassate sulle rocce e lambite dall’acqua del mare che arriva fin sotto l’uscio, piccoli vicoli e strette scalinate. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Cena libera. In serata rientro in hotel, pernottamento.

7° giorno: Prima colazione in hotel. Partenza per Pentedattilo, dal nome greco “penta daktylos”, vale a dire “cinque dita” ricordate dalla forma della roccia della montagna, il monte Calvario, che sovrasta e protegge questo antico borgo. La sua storia risale a diversi secoli prima di Cristo, ai tempi dei coloni greci e rientra nell’area Grecanica a pochi chilometri da Reggio Calabria. Dopo Pentedattilo, breve visita al Castello Ruffo dell’Amendolea. Pranzo a base di prodotti tipici della zona a Bova, uno dei Borghi più belli d’Italia; antico borgo facente parte dell’area Grecanica dell’Aspromonte, colonia della Magna Grecia assediata da Saraceni, Arabi e Normanni di cui rimane il Castello. Antica sede vescovile, seguì il rito Greco poi sostituito dal rito romano; rimangono numerose chiese con portali in pietra e le vie scritte in lingua greca e italiana. Rientro in serata in Hotel. Cena libera.

8° giorno: Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto per Conclusione del tour culturale della Calabria e fine dei nostri servizi.
{vuoto}
QUOTA SU RICHIESTA
Minimo 40 partecipanti. 1 Gratuità ogni 25 paganti
 
Prezzo include:
·         Trasferimenti con Pullman GT per l’intero tour, inclusi i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel andata e ritorno;
  • Servizio guida professionale per 6 intere giornate;
  • 5 notti in Hotel con trattamento di Mezza pensione (colazione e cena con bevande incluse);
  • 2 notti in Hotel con trattamento di Camera e prima colazione;
  • 6 pranzi in ristorante a base di prodotti tipici calabresi con bevande incluse;
  • Assistenza di ns personale.
 
Prezzo non include:
  • 2 cene a Reggio Calabria, (Hotel in centro);
  • Entrate nei luoghi da visitare;
  • Mance;
  • Tutto quanto non specificato nella voce la quota comprende.
 

RICHIEDI INFORMAZIONI

* Nome Cognome:
Telefono:
* Email:
Numero di Adulti:
Numero di Bambini:
Età bambini (es.3 - 5):
Numero di Camere:
* Richiesta:
Campi obbligatori *

Staff

Scopri lo staff dell'agenzia viaggi Rhegion Travel
INFO E PRENOTAZIONI
Rhegion Travel di Tourist Services Srl

Località Finocchiaro

88050
Sellia Marina
P.Iva 00852540806

Tel. +39 0965/812903

E-mail: booking@rhegiontravel.it

ORARI UFFICI
Mattina
Dal Lunedì al Venerdì: 9.00 - 13.00

Pomeriggio
Dal Lunedì al Venerdì: 16.00 - 20.00

Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Vuoi ricevere gratuitamente tutte le news ed offerte sugli ultimi tour e viaggi organizzati da Rhegion Travel? Inserisci il tuo indirizzo email!
Credits TITANKA! Spa