rhegiontravel it t47-calabria-e-sicilia-il-sud-piu-bello-8-giorni7-notti-.arte-cultura-buona-cucina 009   rhegiontravel it t47-calabria-e-sicilia-il-sud-piu-bello-8-giorni7-notti-.arte-cultura-buona-cucina 010
rhegiontravel it t47-calabria-e-sicilia-il-sud-piu-bello-8-giorni7-notti-.arte-cultura-buona-cucina 023
rhegiontravel it t47-calabria-e-sicilia-il-sud-piu-bello-8-giorni7-notti-.arte-cultura-buona-cucina 024

CALABRIA E SICILIA: IL SUD PIU' BELLO!!! (8 giorni/7 notti)...arte, cultura, buona cucina...

1° giorno: arrivo a Tropea, visita  del centro storico. Poco distante si trova Capo Vaticano. Si prosegue per Pizzo Calabro con il l castello Aragonese. Visita della chiesetta di Piedigrotta interamente scavata nel tufo. In serata sistemazione  in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: Prima colazione in hotel. Trasferimento a Le Castella e visita del Castello Aragonese. Si prosegue con il  tempio  Hera Lacinia e  Isola Capo Rizzuto, la riserva marina.  Nel pomeriggio visita di Santa Severina, piccola cittadina ricca di storia ed arte. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: prima colazione in hotel. Partenza per Reggio Calabria con il suo  Lungomare  e il Museo Nazionale della Magna Grecia,  dove  si possono ammirare i Bronzi di Riace. Si prosegue per Scilla: bellissimo il quartiere della Chianalea, antico borgo di pescatori.  Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: Imbarco per la Sicilia.  Partenza per l’Etna per l’escursione del vulcano più alto d’Europa. A seguire, si prosegue verso Taormina. Sistemazione in hotel.  Cena e pernottamento. 

5° giorno: Visita di Siracusa con il parco archeologico e  Ortigia.  Pranzo e proseguimento per Noto, la capitale del barocco siciliano,. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno: prima colzione in hotel. Partenza per la visita di Piazza Armerina con gli splendidi  mosaici del Casale.  Si prosegue per Agrigento e visita della valle dei Templi. Cena e pernottamento in hotel. 

7° giorno: Trasferimento a Selinunte e visita alla zona archeologica. Nel pomeriggio visita di Erice, tipico borgo medievale. Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno Visita del centro storico di Palermo . Nel pomeriggio trasferimento a Monreale per la visita della cattedrale. Fine dei ns. servizi. 
 

SU RICHIESTA QUOTAZIONI ED ITINERARI PERSONALIZZATI 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

* Nome Cognome:
Telefono:
* Email:
Numero di Adulti:
Numero di Bambini:
Età bambini (es.3 - 5):
Numero di Camere:
* Richiesta:
Campi obbligatori *

Staff

Scopri lo staff dell'agenzia viaggi Rhegion Travel
INFO E PRENOTAZIONI
Rhegion Travel di Tourist Services Srl

Località Finocchiaro

88050
Sellia Marina
P.Iva 00852540806

Tel. +39 0965/812903

E-mail: booking@rhegiontravel.it

ORARI UFFICI
Mattina
Dal Lunedì al Venerdì: 9.00 - 13.00

Pomeriggio
Dal Lunedì al Venerdì: 16.00 - 20.00

Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Vuoi ricevere gratuitamente tutte le news ed offerte sugli ultimi tour e viaggi organizzati da Rhegion Travel? Inserisci il tuo indirizzo email!
Credits TITANKA! Spa