rhegiontravel it t31-tour-enogastronomico-della-calabria-8-giorni7-notti 009   rhegiontravel it t31-tour-enogastronomico-della-calabria-8-giorni7-notti 010
rhegiontravel it t31-tour-enogastronomico-della-calabria-8-giorni7-notti 023
rhegiontravel it t31-tour-enogastronomico-della-calabria-8-giorni7-notti 024

TOUR ENOGASTRONOMICO DELLA CALABRIA (8 GIORNI/7 NOTTI)

1° giorno: Arrivo in Calabria. Trasferimento in Hotel con cena a base di prodotti tipici calabresi. Pernottamento in camere riservate.

2° giorno: Prima colazione in Hotel. Trasferimento a Cirò, con una breve sosta prima a Le Castella, antico castello aragonese arroccato su un isolotto collegato alla costa da un sottile lembo di terra. Cirò: antico centro storico, arricchito da antichi palazzi nobiliari dai grandi portoni con gli stemmi dei casati. Visita di alcune cantine con degustazione di vini e prodotti agricoli. Definito il Barolo del Sud da un famoso autore di Atlante dei Vini, Hugh Johnson, il vino Cirò è il più antico prodotto in Calabria, diretto discendente del famoso Krimisa. Nel pomeriggio visita di Santa Severina, piccolo centro ricco di arte e di storia: il castello dei Carafa, è una delle maggiori opere miliari della Calabria Oltre alla bellezza architettonica del maniero, risalente al XVI secolo, è da segnalare la presenza di numerose sezioni museali. Da vedere la Cattedrale risalente al XIII secolo, della cui originale costruzione si conserva ancora l’antico portone. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: Prima colazione in Hotel. Trasferimento e visita del centro storico di Tropea e del Santuario di Santa Maria dell’Isola situato su uno scoglio a strapiombo sul mare. Degustazione di alcuni prodotti tipici (cipolla rossa di Tropea, ‘nduia, peperoncino e altro). Poco distante si trova Capo Vaticano, moderno centro turistico, offre uno scenario naturale di incomparabile bellezza. Si prosegue per Pizzo Calabro caratterizzato dal castello Aragonese edificato nel 1486 da Ferdinando d’Aragona dove fu rinchiuso Gioacchino Murat. Visita della chiesetta di Piedigrotta interamente scavata nel tufo. Degustazione del famoso “gelato di Pizzo” IGP. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: Prima colazione in Hotel. Trasferimento a Bivongi, piccolo borgo dall’aspetto medievale, abitato sin dal tempo dei greci, Bivongi gode di un’ottima posizione panoramica con bellissime vedute sulle montagne circostanti. Poco distante dal centro abitato si trova il Sacro Monastero Greco-Ortodosso in stile bizantino di S. Giovanni Theristis (mietitore). Suggestiva escursione che suggeriamo è alla Cascata del Marmarico, la più alta della Calabria (circa 114metri d’altezza), che può essere raggiunta tramite jeep (il costo del biglietto è a proprie spese) e con una camminata di 20 minuti a piedi. Pranzo in una trattoria a base di prodotti tipici (pasta fatta in casa con il ragù di capra, salumi, vino Doc di Bivongi). Nel pomeriggio trasferimento a Stilo, cittadina ricca di arte e storia; conserva preziosi tesori di arte bizantina, come la Cattolica risalente al X sec. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Prima colazione in Hotel. In mattinata proponiamo Corso di Cucina per la preparazione di pietanze tipiche calabresi e mediterranee. Pranzo con degustazione dei prodotti preparati. Tempo libero per relax o a scelta possibilità di visitare un frantoio che produce tra i migliori oli d’oliva calabresi e cantine per la degustazioni di vini nella zona di Lamezia Terme. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: Prima colazione in Hotel. Partenza per Reggio Calabria con il suo splendido Lungomare definito “il più bel chilometro d’Italia” da Gabriele D’Annunzio e il Museo Nazionale della Magna Grecia, recentemente ristrutturato, dove tra i numerosi reperti si possono ammirare i famosi Bronzi di Riace. Si prosegue per Scilla, noto centro balneare, il cui castello millenario appartenente ai Ruffo di Calabria, si protende a picco sul mare. Bellissimo il quartiere della Chianalea, antico borgo di pescatori  sviluppato interamente sul mare, con piccole case ammassate sulle rocce e lambite dall’acqua del mare che arriva fin sotto l’uscio. Pranzo in ristorante sul mare a base di pesce locale dello Stretto di Messina (pesce azzurro). In serata trasferimento in Hotel a Reggio Calabria con cena libera e pernottamento nelle camere riservate.

7° giorno: Prima colazione in hotel. Partenza per Pentedattilo, dal nome greco “penta daktylos”, vale a dire “cinque dita” ricordate dalla forma della roccia della montagna, il monte Calvario, che sovrasta e protegge questo antico borgo. La sua storia risale a diversi secoli prima di Cristo, ai tempi dei coloni greci e rientra nell’area Grecanica a pochi chilometri da Reggio Calabria. Dopo Pentedattilo, breve visita al Castello Ruffo dell’Amendolea. Pranzo a base di prodotti tipici della zona a Bova, uno dei Borghi più belli d’Italia; antico borgo facente parte dell’area Grecanica dell’Aspromonte, colonia della Magna Grecia assediata da Saraceni, Arabi e Normanni di cui rimane il Castello. Antica sede vescovile, seguì il rito Greco poi sostituito dal rito romano; rimangono numerose chiese con portali in pietra e le vie scritte in lingua greca e italiana. Rientro in serata in Hotel. Cena libera.

8° giorno: Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto e conclusione del tour enogastronomico della Calabria. Fine dei nostri servizi.
 
 
PREZZO SU RICHIESTA 
Minimo 40 partecipanti. 1 Gratuità ogni 25 paganti
 
Prezzo include:
·         Trasferimenti con Pullman GT per l’intero tour, inclusi i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa;
  • Servizio guida professionale per 5 intere giornate;
  • 4 notti in Hotel con trattamento di Mezza pensione (colazione e cena con bevande incluse);
  • 1 notte in Hotel con trattamento di Pensione completa (colazione, pranzo e cena);
  • 2 notti in Hotel con trattamento di Camera e prima colazione;
  • 3 pranzi a base di prodotti tipici locali (Bivongi, Scilla, Bova Superiore)
  • 3 degustazioni (Cirò, Santa Severina, Pizzo)
  • 1 lezione di cucina di prodotti tipici calabresi e mediterranei
  • Assistenza di nostro personale
 
Prezzo non include:
  • 2 cene a Reggio Calabria, (Hotel in centro);
  • Servizio di guida il 5° giorno del tour;
  • Biglietto della jeep a Bivongi per escursione alle Cascate del Marmarico;
  • Entrate nei luoghi da visitare;
  • Mance;
  • Tutto quanto non specificato nella voce la quota comprende.

RICHIEDI INFORMAZIONI

* Nome Cognome:
Telefono:
* Email:
Numero di Adulti:
Numero di Bambini:
Età bambini (es.3 - 5):
Numero di Camere:
* Richiesta:
Campi obbligatori *

Staff

Scopri lo staff dell'agenzia viaggi Rhegion Travel
INFO E PRENOTAZIONI
Rhegion Travel di Tourist Services Srl

Località Finocchiaro

88050
Sellia Marina
P.Iva 00852540806

Tel. +39 0965/812903

E-mail: booking@rhegiontravel.it

ORARI UFFICI
Mattina
Dal Lunedì al Venerdì: 9.00 - 13.00

Pomeriggio
Dal Lunedì al Venerdì: 16.00 - 20.00

Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Vuoi ricevere gratuitamente tutte le news ed offerte sugli ultimi tour e viaggi organizzati da Rhegion Travel? Inserisci il tuo indirizzo email!
Credits TITANKA! Spa